Volkswagen Amarok - veicoli commerciali (Vic) - by German Car srl a Sassari in Sardegna

Amarok
Volkswagen AMAROK Veicoli Commerciali
Per informazioni più dettagliate
Visionarlo e provarlo contattate il nostro responsabile Veicoli Commericiali:
 

Mauro Marcellino
Email: m.marcellino@germancar.it
Tel. +39 079 2639915 - Cell. +39 3469862843




Testato a Dakar – il nuovo pickup Volkswagen.

Il nome del nuovo pickup Volkswagen Veicoli Commerciali viene dalla lingua Inuit e significa “lupo”. Fedele al proprio nome, Amarok è perfettamente a proprio agio negli spazi aperti e dimostra capacità off-road decisamente sopra la media.
Il nuovo pickup ha dimostrato senza ombra di dubbio di sapersela cavare egregiamente nelle condizioni più disagevoli, superando la prova di resistenza del Dakar Rally 2010. Amarok è stato il mezzo di supporto ufficiale del circuito in Argentina e Cile, e né la temperatura salita fino a 50° C né l’altitudine dei rilievi che ha raggiunto i 4.700 metri ne hanno scalfito affidabilità e resistenza. Tuttavia Amarok non da prestazioni notevoli solo fuori strada: si fa ammirare anche nel traffico cittadino.




Trazione integrale 4MOTION permanente o inseribile.

Le imprese difficili richiedono una gestione della potenza con la massima efficienza. Grazie alla trazione integrale 4MOTION inseribile, Amarok è in grado di distribuire uniformemente la potenza sugli assi anteriore e posteriore. Basta premere un pulsante e potrete godere di una trazione affidabile pressochè su tutte le superfici. Amarok è disponibile con trazione integrale 4MOTION inseribile o permanente – oltre al controllo elettronico di stabilità ESP di serie.


Sospensioni a balestra versione comfort e Heavy-duty.

Le sospensioni a balestra Heavy-duty ad azionamento progressivo garantiscono una facile gestione per Amarok anche di percorsi particolarmente gravosi. Forniscono un alto livello di sicurezza per carichi fino ad una tonnellata e sono così robuste che possono affrontare senza alcuna difficoltà anche i terreni più accidentati.
Amarok può montare anche sospensioni a balestra comfort, che la rendono maneggevole quanto una berlina di lusso. Con un carico massimo di 850 kg, aumentano la comodità di guida – soprattutto ad elevate velocità - riducendo allo stesso tempo i rumori di sottofondo.

Motore 2.0 TDI® Biturbo.

Amarok è dotata di uno dei motori più efficienti attualmente disponibili sul mercato. I due turbocompressori a gas di scarico offrono un’ impressionante resa a basso regime e addirittura migliorata a regimi più elevati. Con 120 kW (163 CV) ad una coppia di 400 Nm si lasciano rapidamente alle spalle il tran tran quotidiano ed elevati costi di gestione– infatti Amarok a trazione posteriore ha un consumo medio di carburante di soli 7,6 litri ogni 100 km. Non stupisce, quindi, che la versione da corsa di Volkswagen Touareg si affidi alla stessa tecnologia di motore biturbo per affrontare il rally più difficile al mondo: il rally Dakar.

Interni sicuri, di qualità eccelsa.

Comfort al pari di una berlina: gli interni di Amarok offrono sedili confortevoli, tanto spazio per testa e gambe, basso livello di rumorosità e uno spazio di carico generoso. Le caratteristiche di qualità di abitacolo e di vano bagagli assicurano massimo comfort e sicurezza in Amarok. L’equipaggiamento di serie comprende non solo gli airbag anteriori per guidatore e passeggero, ma anche ABS, ESP con stabilizzazione del rimorchio (solo con barra di traino originale montata in fabbrica), sistema hill holder assist per facilitare le partenze in salita e hill descent assist, sistema automatico di rallentamento in discesa.

volkswagen Amarok Versione variant

volkswagen Amarok Versione Attrezzata e modificata per esigenze specifiche
 

Commenti