Audi A4 avant / Allroad - German Car srl gruppo Volkswagen di Sassari in Sardegna

Audi A4 avant / Allroad
 
Audi A4 avant:
Audi presenta il restyling della A4 ed S4 con carrozzeria berlina ed Avant e la rinnovata Allroad. L’intera gamma ha ricevuto modifiche estetiche, sopratutto al frontale, con i nuovi gruppi ottici dotati di luci LED di ultima generazione e prese d’aria inferiore con fendinebbia modificati, allineandosi allo stile delle nuove A5 ed A6. Modifiche di dettaglio sono visibili anche per la griglia frontale, cofano anteriore, gruppi ottici posteriori e paraurti, con la confermata opzione dei pacchetti S-Line sportivi e le versioni S4 al top della gamma: ancora nessuna traccia della RS4, che arriverà in seguito. I differenti paraurti hanno reso leggermente più lunga la A4, che tocca ora quota 4,7 metri nella versione Avant. Piccole modifiche anche in abitacolo, con nuovi volanti, finiture modificate e sistema multimediale MMI aggiornato con comandi semplificati, grafica 3D, comandi vocali e mappe fornite da Google.
La gamma propulsori, molto ampia, propone il 2.0 TDI da 120, 136, 143, 163 e 177 Cv ed il 3.0 V6 TDI da 204 e 245 Cv per le versioni diesel: i modelli 2.0 TDI 136, 163 e 177 Cv beneficiano di un nuovo volano bimassa che rende più fluida la marcia a bassi regimi e consente un risparmio di circa 0,2 l/100 km. I benzina partono invece dal 1.8 TFSI 120 e 170 Cv, fino al 2.0 TFSI 211 Cv ed al 3.0 TFSI 272 Cv, mentre la S4 conferma il 3.0 TFSI 333 Cv: non sono stati ancora diffusi dati specifici rispetto alle versioni effettivamente disponibili per il mercato italiano. Tutte le versioni hanno beneficiato di nuovi setup delle sospensioni e di un nuovo servosterzo elettromeccanico, progettato per ridurre al minimo l’assorbimento di energia e capace, da solo, di far risparmiare fino a 0,3 l/100 km.
Gli affinamenti ai propulsori ed alla meccanica hanno portato ad una riduzione media dell’11% di consumi ed emissioni: il 1.8 TFSI 170 Cv è capace di 5,6 l/100 km e 134 g/km di CO2, mentre il 2.0 TDI 136 Cv non va oltre 4,2 l/100 km e 112 g/km, mentre le sportive S4 non superano gli 8 l/100 km. Come per la prima versione della A4 B8 saranno disponibili cambi manuali, automatici, CVT e doppia frizione in abbinamento a trazione anteriore ed integrale, in base alle versioni. Nel dettaglio, il sistema Quattro offre una ripartizione standard del 60% al posteriore, con sistema torque vectoring, mentre le V6 possono essere dotata del differenziale sportivo al posteriore. La A4 restyling offrirà anche un nuovo cruise control attivo, capace di gestire autonomamente le distanze di sicurezza fino alla velocità di 200 km/h. Sotto ai 30 km/h sarà in grado di azionare i freni fino all’arresto completo della vettura. Tutti i modelli saranno inoltre dotati di serie di un sistema per il controllo dell’attenzione del guidatore, che valuterà il suo comportamento in base ai movimento dello sterzo ed altri parametri.
 
German Car srl gruppo Volkswagen di Sassari in Sardegna
Per informazioni e prezzi:
Carlo Prota
Responsabile Audi

Tel: +39 079 260364
E-mail: c.prota@germancar.it

 
 
 
Audi A4 Allroad:
Partendo da Audi A4 Allroad, ossia la station wagon cinque porte in commercio dal 2009 e recentemente sottoposta al restyling di metà carriera, ai rinomati motori benzina si aggiungeranno due varianti a gasolio. Il primo è il 2.0 TDI da 143 CV da abbinare alla trazione integrale quattro ed al cambio manuale sei marce per una versione entry level proposta al prezzo d’attacco di 40.650 euro (1.350 euro in meno rispetto al 2.0 TDI da 177 CV), mentre il secondo è un 3.0 litri V6 TDI Clean Diesel da 245 CV abbinato anch’esso alla trazione quattro ma ad un differente cambio robotizzato doppia frizione e sette rapporti per un prezzo base di 51.750 euro. Grazie a numerosi interventi al catalizzatore e alla gestione degli iniettori quest’ultimo copre perfettamente la normativa euro6. A parità di dotazioni ma con linee scolpite e profondamente ridimensionate rispetto al modello che va a sostituire, così come anche per la dotazione di sicurezza e le innumerevoli modifiche all’abitacolo che hanno reso l’Audi Q5 MY 2013 un fiore all’occhiello tra i SUV di maggior successo, la novità attesa per questo secondo veicolo è invece il 2.0 TFSI quattro da 180 CV, una versione d’accesso tra la gamma benzina equipaggiata con cambio manuale a sei marce e prezzo a partire da 40.950 euro. Inoltre, per la prima volta, il cambio manuale a 6 marce diventa disponibile anche sulla 2.0 TFSI quatto da 225 CV e sulla Q5 2.0 TDI quattro da 143 CV.
 
German Car srl gruppo Volkswagen di Sassari in Sardegna
Per informazioni e prezzi:
Carlo Prota
Responsabile Audi

Tel: +39 079 260364
E-mail: c.prota@germancar.it
 


 
 

Commenti