AUDI celebra i successi del 2014 - saluti by GermanCar (Volkswagen / Vic / Audi / Skoda) di Sassari in Sardegna ora anche a Olbia

AUDI celebra i successi del 2014

Più di 500 ospiti all'Audi Sport Finale 2014 a Neckarsulm, per festeggiare la vittoria di Le Mans, i titoli DTM e i numerosi successi in GT. Tanti applausi per il leggendario Tom Kristensen. Oliver Jarvis sostituirà il danese.
Al Forum Audi Neckarsulm, con più di 500 ospiti presenti, Audi ha celebrato la Finale Audi Sport 2014: la serata è stata incentrata sui successi ottenuti nella stagione 2014, con un addio emozionante per il recordman di Le Mans Tom Kristensen, che vanta 9 vittorie alla 24 Ore. Nel corso dell'evento sono stati premiati i protagonisti della stagione 2014 e presentati dal Dr. Wolfgang Ullrich i programmi sportivi del 2015.
Nella serata di gala Audi Sport ha confermato la composizione dei suoi equipaggi per il WEC 2015. Il britannico Oliver Jarvis succederà a Kristensen al fianco di Lucas di Grassi e di Loïc Duval, mentre Felipe Albuquerque, Marco Bonanomi e René Rast condivideranno il volante d'una R18 e-tron Quattro a Spa e alla 24 Ore di Le Mans.
Il programma nel Mondiale Endurance dell'Audi sarà sempre gestito dal Team Joest. Jarvis, tra poco trentunenne, farà equipaggio con Duval e di Grassi, che precedentemente avevano sostituito rispettivamente Dindo Capello ed Allan McNish.
Il britannico ha già preso parte quattro volte alla 24 ore di Le Mans con l'Audi. In carriera ha corso in diverse serie di monoposto (Formula Renault, F3 britannica e giapponese, A1 GP…), nel Super GT giapponese e nel DTM.
Il secondo prototipo, iscritto per l'intera stagione, sarà condiviso da André Lotterer, Benoît Tréluyer e Marcel Fässler. Alla 6 Ore di Spa ed alla 24 Ore di Le Mans, verrà inoltre schierata anche una terza LMP1 per Felipe Albuquerque, Marco Bonanomi e il tedesco René Rast, cresciuto nella filiera Porsche.
Rast, tre volte vincitore della Porsche Supercup (2010, 2011, 2012), vanta anche un prestigioso palmares nelle corse di 24 ore (1° in GT alla 24 ore di Daytona 2012, 1° alla 24 Ore di Spa 2012 e 2014, 1° alla 24 Ore del Nürburgring 2014) con Porsche ed Audi. Ha debuttato l'anno scorso nella 24 Ore di Le Mans al volante d'un prototipo Oreca-Nissan LMP2 della team Sébastien Loeb Racing.
Il nostro Bonanomi fa parte ormai del programma Le Mans del Costruttore tedesco dal 2011 come test driver. Nel tempo si è rivelato un grande collaudatore e in gara ha subito dimostrato il suo talento conquistando il terzo gradino del podio alla sua prima Le Mans nel 2012. Quest'anno è stato invece costretto a un prematuro ritiro.

L'Audi continua anche il suo impegno nel DTM con ben otto Audi R5 schierate dalle scuderie Audi Sport Teams Abt Sportsline, Phoenix e Rosberg. Matías Ekström, Jamie Green, Miguel Molina, Edoardo Mortara, Nico Müller, Mike Rockenfeller, Timo Scheider ed Adrien Tambay sono stati confermati come piloti.
L'Audi lancia anche una serie monomarca, l'Audi Sport TT Cup, a contorno delle sei gare del DTM. Ha già ricevuto ben 165 domande d'iscrizione per 18 posti disponibili. La sostituta dell'Audi R8 LMS è pronta a correre e verrà schierata nella 24 Ore del Nürburgring ed alla 24 Ore di Spa prima della sua commercializzazione a fine 2015. Infine, Jörg Zander prenderà il posto del Dr. Martin Mühlmeier a capo del settore tecnico dell'Audi Sport.
-------------------------------------------------
German Car Olbia

Via Seychelles 22, Olbia (OT) Sardegna
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC
Web: www.germancar.it - Email: info.olbia@germancar.it
Tel: +390789599136


German Car srl SASSARI

Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA
Volkswagen / Vic / Audi / Skoda
Email: revisione@germancar.it
Centralino: 079 2639999




testi by http://www.appy-geek.com/

Commenti