Il nostro grande talento italiano, pilota ufficiale AUDI Motorsport, parteciperà anche alla Blancpain GT Series, al volante di un'Audi R8 LMS ultra.

Il nostro grande talento italiano, pilota ufficiale AUDI Motorsport, parteciperà anche alla Blancpain GT Series, al volante di un'Audi R8 LMS ultra.


Il nostro grande talento italiano, pilota ufficiale AUDI Motorsport, parteciperà anche alla Blancpain GT Series, al volante di un'Audi R8 LMS ultra.
Marco Bonanomi, che correrà di nuovo con il terzo prototipo LMP1 Audi alla 6 Ore di Spa e alla 24 Ore di Le Mans nell'ambito del WEC, il Mondiale Endurance 2015, parteciperà anche al prestigioso campionato per vetture GT con il team ceco ISR per un doppio programma davvero interessante. Bonanomi dividerà l'abitacolo della R8 con Filip Salaquarda, figlio del proprietario del team Igor e protagonista in passato di Formula BMW, Formula 3 e World Series by Renault. Nel 2012 è poi approdato alle gare GT a livello internazionale, ottenendo diversi podi e vittorie. Parteciperanno ai sette round della Blancpain Sprint Series e, affiancati da un terzo pilota ancora da definire, affronteranno anche i cinque appuntamenti della Blancpain Endurance Series, che comprende anche la leggendaria 24 Ore di Spa. Abbandonate le monoposto della World Series by Renault, la squadra ceca ora punta sulle gare GT, dopo il debutto dello scorso anno alla 24 Ore di Spa. Dopo l'annuncio dell'ingaggio dei fratelli Fjordbach, ora c'è anche l'ufficializzazione di questo inedito equipaggio di altissimo livello.
Per Bonanomi è un ritorno importante nelle gare GT e con una vettura che Marco conosce molto bene: con la R8 LMS nel 2010 ha partecipato al Campionato Italiano Gran Turismo giungendo 2° nella Classe GT3; l'anno successivo ha invece conquistato il Titolo GT con Audi Sport Italia e nel 2012 ha vinto la 24 Ore di Zolder e ha partecipato ad altre gare della Blancpain Endurance Series con il team belga WRT. L'anno scorso, dopo l'impegno della 24 Ore di Le Mans, l'ha guidata di nuovo nella 6 Ore di Watkins Glen con il team statunitense Fall-Line Motorsports nel United SportsCar Championship, la più importante serie per Prototipi e GT del Nord America.
Marco Bonanomi, 29 anni, fa parte ormai del programma Le Mans del Costruttore tedesco dal 2011 come test driver. Nel tempo si è rivelato un grande collaudatore e in gara ha subito dimostrato il suo talento conquistando il terzo gradino del podio alla sua prima 24 Ore di Le Mans nel 2012. Coinvolto fin da subito nello sviluppo dell'auto di nuova generazione per il 2014, al volante della R18 e-tron quattro ha partecipato alla 6 Ore di Spa Francorchamps in coppia con Filipe Albuquerque. A Le Mans con loro c'era anche Oliver Jarvis. Ma la loro gara è stata purtroppo contraddistinta da un ritiro prematuro, dopo solo un'ora e mezza.
Il primo impegno in pista per Marco e Filip con la R8 LMS ultra del team ISR è in programma il 12 e 13 Febbraio a Misano Adriatico. Seguiranno poi altri test prima dell'inizio del campionato.

------------------------------------------------- 
German Car Olbia
Via Seychelles 22, Olbia (OT) Sardegna
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC
Web: www.germancar.it - Email: info.olbia@germancar.it 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
Volkswagen / Vic / Audi / Skoda 
Email: revisione@germancar.it 
Centralino: 079 2639999






Testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti