AUDI a Le Mans si presenterà con tre Audi R18 e-tron quattro ---- Saluti GermanCar (Volkswagen / Vic / Audi / Skoda) a Sassari e ora anche in Sardegna

AUDI a Le Mans si presenterà con tre Audi R18 e-tron quattro


L'attesa è finita: il Comitato di Selezione dell'Automobile Club de l'Ouest (ACO) ha accettato tutte le candidature presentate da Audi per l'83ma edizione della 24 Ore di Le Mans. Tre prototipi Audi R18 e-tron quattro parteciperanno alla gara di endurance più famosa del mondo, il 13 e 14 giugno 2015. Gli organizzatori hanno, inoltre, nominato Tom Kristensen ambasciatore dell'evento.
L'ACO ha pubblicato l'elenco dei 56 partecipanti durante una conferenza stampa tenutasi a Parigi. Grazie alla tredicesima vittoria conquistata lo scorso anno, Audi poteva già contare di diritto su un posto in griglia di partenza nella classe LMP1. I campioni in carica Marcel Fässler, André Lotterer e Benoît Tréluyer sono determinati a conquistare la loro quarta vittoria a bordo dell'Audi R18 e-tron quattro numero 7. Dato il numero limitato di adesioni, il Comitato di Selezione ha accettato anche le altre due candidature presentate dall'Audi Sport Team Joest: Lucas di Grassi, Loïc Duval e Oliver Jarvis affronteranno la gara a bordo della vettura ibrida numero 8. Filipe Albuquerque, il nostro Marco Bonanomi e il nuovo acquisto René Rast completeranno la formazione Audi con la vettura numero 9.
“Siamo lieti che l'ACO abbia accettato le nostre tre candidature” ha affermato il Responsabile di Audi Motorsport Wolfgang Ullrich, presente all'evento di Parigi insieme a Chris Reinke, Responsabile LMP. “Audi parteciperà per la 17ma volta consecutiva a Le Mans, e le sue vetture ibride risultano, fino ad ora, imbattute. Quest'anno accoglieremo un nuovo concorrente: un'ulteriore prova dello sviluppo che le gare dedicate ai prototipi ed il Campionato del Mondo di Endurance FIA (WEC) stanno vivendo a partire dal 2012.”


------------------------------------------------- 

German Car Olbia 
Via Seychelles 22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Web: www.germancar.it - Email: info.olbia@germancar.it 
Tel: +390789599136 



German Car srl Sassari 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
Volkswagen / Vic / Audi / Skoda 
Email: revisione@germancar.it 
Centralino: 079 2639999 



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti