Volkswagen Passat Alltrack: a GInevra presentata la station integrale ---- Saluti GermanCar (Volkswagen / Vic / Audi / Skoda) a Sassari e ora anche in Sardegna

Volkswagen Passat Alltrack: a GInevra presentata la station integrale


Come per la precedente generazione, anche la nuova Passat mette i muscoli trasformandosi in Volkswage Passat Alltrack, la station wagon a trazione integrale annunciata per il salone di Ginevra.

L'estetica cambia con i soliti fascioni paracolpi sulla parte inferiore della carrozzeria, paraurti rinforzati e protezioni sottoscocca mentre l'altezza aumenta, 27.5 millimetri in più del modello stradale. Gli interni della Alltrack sfruttano personalizzazioni come i listelli battitacco in acciaio, sedili in Alcantara, pedaliera in alluminio, vano epr lo smartphone di serie con collegamento all'antenna esterna, tappetini a doppia cucitura e personalizzazione nel display di bordo.
Ad affiancare il “trattamento crossover” arriva ovviamente la trazione integrale 4Motion di serie sulle cinque motorizzazioni Euro6 disponibili, due benzina e tre diesel. I TSI offrono due versioni, da 150 e da 220 cavalli mentre i TDI partono da 150 CV del modello d'ingresso fino alle unità da 190 e 240 cavalli con sistema start/stop e recupero dell'energia in frenata. Per i modelli da 150 cavalli c'è il cambio manuale a sei rapporti, sulle versioni più potenti arriva di serie l'automatico doppia frizione a sei marce.
La trazione integrale 4Motion sfrutta l'Haldex di quinta generazione e funziona a due ruote motrici nella guida di tutti i giorni, attivando il 4×4 quando necessario in concomitanza con un'eventuale perdita di trazione.

Sulle motorizzazioni più potenti, i 2 litri benzina da 220 CV e diesel da 240 CV, arria il differenziale elettronico XDS+ su entrambi gli assi (optional per le altre versioni) che frena le ruote interne alla curva per migliorare la dinamica di guida.
Tramite il selettore si sceglie la modalità di funzionamento: Eco, Normal, Sport, Individual e la nuova Offroad. Questa modifica i parametri d'intervento dell'ABS: su sterrato, ad esempio, sfrutta un leggero bloccaggio delle ruote per aiutare la formazione di un “cuneo” di terra così da aiutare a frenare l'auto. Non mancano poi l'assistenza alle partenze in salita e l'Hill Descent Control, un settaggio più sensibile per l'acceleratore e il riduttore per il cambio automatico.

Passat Alltrack può trainare fino a 2.200 chilogrammi di peso anche con pendenze del 12%, ad eccezione del benzina da 150 CV che arriva fino a 1800 chili.
In particolare, per il traino, interviene il Trailer Assist che semplifica le operazioni in retromarcia e, tramite retrocamera, visualizza l'angolo di sterzata attuale e quello massimo con rimorchio. Particolare anche il joystick di regolazione degli specchietti utilizzabile per manovrare lo sterzo proprio come il joystick di un videogioco.

------------------------------------------------- 
German Car Olbia 
Via Seychelles 22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Web: www.germancar.it - Email: info.olbia@germancar.it 
Tel: +390789599136 

German Car srl Sassari 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
Volkswagen / Vic / Audi / Skoda 
Email: revisione@germancar.it 
Centralino: 079 2639999 

testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti