Nel 2015 Volkswagen introdurrà CarPlay Apple e Android Auto sulle sui vetture.

Volkswagen ha rivelato che aggiungerà a fine anno il supporto a CarPlay e Android Auto ai suoi veicoli.
Introdurrà anche il Supporto per tecnologia  MirrorLink del Car Connectivity Consortium.


Car play su Volkswagen, finalmente anche la casa di Wolfsburg  ha annunciato di essere decisa a salire a bordo, è il caso di dirlo, del vagone che Cupertino ha allestito con la sua iniziativa per iOS nel settore automotive.
Volkswagen, come altri concorrenti, partirà dal supporto allo standard MirrorLink (protocollo di comunicazione fra automobili, smartphone e autoradio, definito dal CCC – Car Connectivity Consortium), permettendo l’integrazione delle app di dispositivi di vari produttori tra cui quelli di Samsung, HTC, LG e Sony. Insieme al supporto MirrorLink, il produttore supporterà il CarPlay di Apple e Android Auto di Google con specifici prodotti sul mercato. Questo avverrà entro la fine del 2015 su un selezionato numero di vetture per poi estenderlo pian piano a tutta la gamma. Il supporto debutterà in concomitanza alla nuova generazione del sistema d’infotainment del produttore (“modular infotainment platform”) denominato MIB II.
CarPlay, lo ricordiamo, offre un modo più sicuro di usare iPhone in auto permettendo di effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o semplicemente schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri senza distrazioni.
------------------------------------------------- 
German Car Olbia 
Via Seychelles 22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Web: www.germancar.it - Email: info.olbia@germancar.it 
Tel: +390789599136 

German Car srl Sassari 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
Volkswagen / Vic / Audi / Skoda 
Email: revisione@germancar.it 
Centralino: 079 2639999 




testi by: http://www.macitynet.it/


Commenti