Dal 1949 d OGGI Volkswagen T6: la nuova generazione del Transporter

Dal 1949 d OGGI Volkswagen T6: 
la nuova generazione del Transporter
In circolazione da ormai 65 anni con ben 12 milioni di modelli venduti alle spalle, il Volkswagen T6 arriva alla sua sesta generazione, un aggiornamento che coinvolge l'estetica ma anche la tecnica. Ovviamente lo stile è più moderno, testimoniato dalle luci a LED per anteriore e posteriore ma anche dagli interni che sfoggiano un sistema di infotainment con schermo touch da 6.6 pollici.
Restano due le versioni, una dedicata al trasporto passeggeri e una per il carico, entrambe caratterizzate dalla nuova generazione di motori Euro 6 con i diesel da 2 litri disponibili in vari tagli di potenza: 83, 101, 148 e 201 cavalli. Chi preferisce i benzina si troverà di fronte ai turbo da 148 e 201 cavalli, anch'essi da 2 litri di cilindrata. Tutte le unità sono dotate di Start/Stop di serie e si abbinano a cambi manuali a 5 e sei rapporti o all'automatico DSG a 7 marce a seconda del modello scelto.

Ricco l'elenco degli optional disponibili, dal portellone posteriore elettrico al parabrezza riscaldabile passando per i sistemi di sicurezza e automatismo come il cruise control attivo o il DCC con sospensioni attive che propone tre modalità di guida: normale, comfort e sport. In tema di tecnologia non mancano all'appello la frenata automatica in città, sistema anti-collisione, monitoraggio dell'attenzione del conducente, Hill Descent Assist e sistema di stabilizzazione del carrello.

Al lancio il nuovo T6 sarà disponibile nella versione limitata “Generation Six”, modello basato sull'allestimento Comfortline della versione passeggeri e dotato di finiture cromate, luci LED, dischi da 18 pollici e interni in Alcantara. Su questo modello troveremo l'assistenza al parcheggio, specchietti elettrici e cruise control attivo di serie insieme a sedili riscaldabili e altre personalizzazioni estetiche.
Il prezzo, in Germania, parte dai 23.035€ (IVA esclusa) del modello da carico e dai 29.952 della Multivan.





----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti