Volkswagen Golf Targa: l'ipotesi per la Golf VIII

Volkswagen Golf Targa: l'ipotesi per la Golf VIII

Sebbene la presentazione della Golf VII, la settima generazione, non sia così lontana nel passato, Volkswagen sta già pensando al nuovo modello. Per Golf VIII sembra che sia allo studio una nuova variante con un progetto che è stato definito “più di una semplice idea”, facendo quindi ipotizzare che possa esserci già un concept o un prototipo.
Così con il nuovo modello potremmo trovarci di fronte ad una Volkswagen Golf Targa. La “targa” è una soluzione che ha visto negli anni un sempre maggiore numero di adepti, dalla Porsche 911 a produttori come Corvette e Zonda. Il rumor arriva dall'Australia ma nel mondo VW c'è già stato un esempio di targa, la T-ROC presentata come concept a marzo 2014 al salone di Ginevra e anticipatrice di un SUV su base Golf.
Sebbene poi esista la Golf cabriolet, basata sulla sesta generazione, le poche vendite e un peso eccessivo per gli standard odierni potrebbero confermare la validità di una Targa che avrebbe dalla sua il vantaggio della riduzione del peso, specie se si utilizzassero pannelli in CFRP (plastica rinforzata in fibra di carbonio) per il tetto.
Resta quindi da attendere la nuova generazione di Golf, confermata per l'arrivo tra il 2017 e il 2018 e caratterizzata da una versione aggiornata della piattaforma MQB e dall'utilizzo di nuovi motori tre cilindri. Con l'ottava Golf si potrebbe espandere ulteriormente la gamma, aggiungendo quindi alle molte versioni già disponibili anche un SUV e una Targa…che ne pensate?


----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti