Audi e-tron quattro: il SUV elettrico da 500 chilometri - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)


Audi e-tron quattro: il SUV elettrico da 500 chilometri

Audi torna nel mondo delle auto elettriche con Audi e-tron quattro, concept elettrico che debutterà al Motor Show di Francoforte e anticipa il prossimo Q6, SUV/coupe elettrico dalle linee sportive e muscolose e con l'ultima evoluzione dei fari Audi, i matrix laser OLED. Ottimizzato nel design a vantaggio dell'aerodinamica, il concept stupisce per il suo cx di solo 0.25, un primato nel settore che aiuterà sicuramente i consumi anche grazie all'utilizzo della piattaforma MLB di seconda generazione, la modulare che punta al risparmio di peso.

Il SUV sarà posizionato tra Q5 e Q7 (da qui l'ipotesi del nome Audi Q6) e sfrutterà un massiccio pacco di batterie agli ioni di litio posizionato tra l'assale anteriore e quello posteriore, in modo da ottimizzare baricentro e bilanciamento dei pesi. Grazie alle batterie sviluppate insieme ad LG Chem e Samsung SDI, Audi e-tron quattro promette più di 500 chilometri di autonomia con una carica, portando finalmente una durata accettabile.
Tre i motori elettrici utilizzati: uno si occupa dell'asse anteriore e gli altri due sono sul posteriore, ricalcando il sistema già visto sulla R8 e-tron. Dal nome “e-quatto” si capisce che ci troveremo di fronte ad una trazione integrale elettrica permanente.
All'interno trovano poi posto quattro persone e una serie di tecnologie come i display OLED (due per i passeggeri posteriori) o il nuovo cockpit senza pulsanti che delega i controlli al touchscreen e che è orientato verso il conducente. L'annuncio a settembre ci fa presumere una presentazione online tra la fine di agosto e i primi del mese successivo mentre il lancio commerciale è previsto intorno al 2018.


----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.hdmotori.it/

Commenti