Volkswagen presenta il nuovo Tiguan: caratteristiche e foto - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)


Volkswagen presenta il nuovo Tiguan

caratteristiche e foto

Alle porte del salone di Francoforte, ecco arrivare il nuovo Volkswagen Tiguan, crossover compatto che nella versione 2016 si aggiorna grazie ad un'importante virata nel design che va ad ispirarsi al concept Cross Coupe GTE presentato qualche mese fa. Partendo dalle misure, il SUV che sfrutta la classica piattaforma MQB del gruppo Volkswagen cresce di 60 millimetri in lunghezza e 30 in larghezza, il tutto con una dieta che ha permesso di perdere 50 chilogrammi. Aumenta anche il passo (+77 mm, 2.681 mm) che si traduce in più spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori (+29 mm) ma aumenta anche il bagagliaio che con i suoi 145 litri in più offre 615 litri nella configurazione a cinque posti e 1.665 litri in quella a due posti. Infine si abbassa anche l'altezza da terra che perde 33 millimetri.
Più spazio, meno peso e più efficienza nei motori: queste le caratteristiche del nuovo Tiguan che accoglie una gamma di otto motori turbo tra diesel e benzina, tutti Euro 6 che permettono di risparmiare fino al 24% rispetto alla generazione precedente. I TSI partono dall'unità da 125 cavalli e proseguono con il 150, 180 e 220 cavalli. I TDI diesel, invece, offrono tagli di potenza di 115, 150, 190 e 240 cavalli. A parte le unità entry level (diesel e benzina), disponibili solo con la trazione anteriore, tutti gli altri motori possono essere associati alla trazione integrale 4MOTION con differenziale Haldex di quinta generazione, altezza da terra di 200 millimetri e pacchetto off-road optional che aumenta l'angolo di attacco dai 18.3 gradi di serie a 25.6 gradi. tramite il selettore del 4MOTION Active Control si possono selezionare le modalità di guida “Onroad”, “Snow”, “Offroad” e “Offroad Individual”.


Il nuovo Tiguan può poi trainare carichi fino a 2.500 chilogrammi ed è farcito di tecnologie per la sicurezza come la frenata automatico con riconoscimento dei pedoni, monitoraggio di corsia e Post-Collision Braking per frenare l'auto dopo un incidente.
All'interno troviamo un'abitacolo che riprende molto dalla Golf: sulla Trendline, l'allestimento base, il display è un touch monocromatico da 5 pollici ma su Comfortline e Highline troviamo i display a colori da 5 pollici o 8 pollici con navigatore satellitare, CarPlay, Android Auto e MirrorLink.
In tema di allestimenti troviamo poi la Tiguan R-Line (quella bianca in foto) con cerchi da 19 pollici (i 20 sono optional), paraurti sportivi, spoiler posteriore, diffusore, selleria in microfibra, placche battitacco in alluminio, pedaliera in acciaio e volante in pelle.







----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999




Testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti