Audi TT Clubsport: il concept con turbo elettrico


Audi TT Clubsport: il concept con turbo elettrico

Audi TT Clubsport è il nuovo concept che debutterà a Worthersee, una versione ancora più estrema che monte un cinque cilindri bi-turbo da 2.5 litri con turbo elettrico, 600 cavalli e 650 Nm di coppia massima. La sportiva compatta di Audi raggiunge in questa configurazione i 310 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 in soli 3.6 secondi.
Hackenberg annuncia che il concept al momento resta tale, facendoci quindi supporre che per una eventuale TT-RS bisognerà aspettare ancora qualche tempo. Il lato incoraggiante è che la tecnologia del motore è molto vicina ad essere pronta per la produzione, segno che l'attesa non sarà poi così lunga.
Equipaggiata con cambio manuale a sei rapporti e trazione integrale quattro, la TT Clubsport pesa 1.396 chili e monta cerchi da 20 pollici, pneumatici 275/30 e impianto freni carbo-ceramico.
Rispetto alla TT di serie aumenta la larghezza di 14 centimetri e arriva un alettone posteriore in plastica rinforzata in fibra di carbonio, alettone sviluppato dalla Audi Sport TT Cup. All'interno troviamo il cage in tubi di titanio, sedili sportivi ultra-leggeri con cinture a quattro punti, finiture in Alcantara e CFRP.


----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti