Audi TT RS: rumor sul motore da 400 cavalli

Audi TT RS:

rumor sul motore da 400 cavalli


Nella recentemente rinnovata gamma Audi TT abbiamo assistito a tutta una serie di declinazioni con varianti di carrozzeria (Roadster, Sportback, TTQ) e di potenza. L'ultima attesa è la Audi TT RS, la versione più estrema ed aggressiva che resta ancora nel limbo delle voci di corridoio. I rumor di oggi, però, ci permettono di iniziare a farci un'idea sul motore della prossima RS.
Secondo le prime informazioni, infatti, la TT RS monterà un cinque cilindri turbo da 2.5 litri in grado di superare i 400 cavalli e portare così l'auto fino ad una velocità massima di 280 km/h. Per quanto riguarda l'accelerazione da 0 a 100, invece, si parla di circa quattro secondi.
Il resto è tutto da ipotizzare ma è certo che vedremo uno stile più aggressivo rispetto alla TT S e un adeguamento della meccanica, a partire dalle sospensioni sportive fino ad un necessario aumento delle prestazioni per quanto riguarda il comparto frenante. Ricordiamo che la più potente Audi TT della nuova gamma è al momento la TTS che sfrutta un 2 litri da 310 cavalli, raggiunge i 250 chilometri orari e brucia lo 0-100 in 4.9 secondi. Il concept dellaSportback montava invece un 2 litri da 395 cavalli scendendo sotto il muro dei 4 secondi.

----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti