Rumor Audi Q6 elettrica nel 2018 e il Q8 entro il 2020

Rumor Audi Q6 elettrica nel 2018 e il Q8 entro il 2020
In occasione del salone di Shanghai, il CEO Audi (Rupert Stadler) ha parlato di un SUV elettrico previsto per il 2018, confermando il progetto che, probabilmente, debutterà come Audi Q6. Sebbene il nome sia ancora incerto, quel che è certo è che l'auto si farà e Stadler punta ad un'autonomia di almeno 500 chilometri con una carica, sicuro che fra qualche anno lo sviluppo delle elettriche di Audi permetterà di ottenere questo range senza problemi. Quel che sappiamo al momento è che l'auto sfrutterà un sistema simile a quello della R8 e-tron e monterà la piattaforma MLB utilizzata per la Q7.
Audi definisce la Q6 come un modello “sexy e sportivo” ma Rupert non si lascia andare ad ulteriori dichiarazioni su questo SUV elettrico. Sempre in tema di SUV, però, arrivano ulteriori conferme sul un modello superiore al Q7 all'interno della gamma, una probabile Audi Q8 prevista in commercio entro la fine della decade. Il target di questo modello saranno i SUV di lusso come il recente Range Rover SVAutobiography.
All'orizzonte si prospetta quindi una nuova guerra sul solito fronte, quello di SUV e crossover: dopo la guerra per il fuoristrada si è passata al campo dei SUV per poi continuare ai SUV “cittadini” e crossover e, a breve, intensificare la battaglia nel settore di SUV di lusso ed elettrici. In tema di guerre, infine, l'ennesimo fronte del conflitto fra tedesche si combatterà anche con le wagon sportive: in occasione dell'intervista, Stadler ha anticipato qualcosa sulla possibilità di vedere una Audi rivale di Mercedes CLS Shooting Brake al grido di “perché mai le station non dovrebbero essere più sportive?”.

----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti