Volkswagen Golf R400 si farà e avrà più di 400 CV
Popolo della Golf gioite: Volkswagen Golf R400 si farà! La conferma arriva dall'ingegnere capo della divisione motori di Volkswagen, Heinz-Jakob Neusser, che comunica il semaforo verde per questo progetto.
Dopo mesi di rumor e mezze conferme, arriva finalmente il momento tanto atteso, una sorpresa ancora più grande se consideriamo che la Golf R400 a trazione integrale avrà più dei 400 cavalli che il nome stesso suggerisce. Come se non bastasse, Neusser comunica che lo sviluppo è già entrato nel vivo e l'auto è a qualche mese di distanza dal debutto.
Restano ancora sconosciute le date ma non ci saranno anni a separarci da questa super sportiva che, probabilmente, debutterà al Motor Show di Francoforte a settembre 2015 per poi arrivare in commercio nei primi mesi del 2016. Bocche serrate sul prezzo per il quale possiamo affidarci ai rumors che collocano l'auto intorno ai 50.000€.
Per quanto riguarda la tecnica la R4000 utilizzerà il 2 litri quattro cilindri da 420 cavalli visto sul concept Audi TT420. Considerando la potenza in ballo è ovvia la presenza della trazione integrale e ci si aspetta anche un kit aerodinamico ancora più estremo tra cui si parla di spoiler, diffusore, parti in fibra di carbonio, freni maggiorati e sospensioni dal setup ottimizzato per il circuito.
----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC
Tel: +390789599136
German Car SASSARI
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC
Centralino: +390792639999
testi by: http://www.appy-geek.com/
Commenti
Posta un commento