Audi e Porsche al lavoro su nuovi motori V6 e V8 - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Audi e Porsche al lavoro su nuovi motori V6 e V8

I due marchi del gruppo Volkswagen hanno avviato un programma di sviluppo congiunto per una nuova gamma di propulsori destinati alla gamma delle tedesche. Audi e Porsche lavoreranno insieme per una serie di benzina V6 e V8 turbo, motori da 500 cc al cilindro che arriveranno quindi a massimo 3 litri per il V6 e 4 litri per il V8. L'obbiettivo è rimpiazzare la linea attuale in due fasi: la prima è quella che prevede l'utilizzo del turbo convenzionale mentre la seconda porterà all'introduzione del turbo elettrico, una tecnologia già presentata in diversi prototipi da Audi.
Da questa collaborazione nasceranno varie unità a seconda della cilindrata: secondo le prime informazioni Audi introdurrà una versione entry-level del V6 da 2.5 litri a ciclo Atkinson come il 2 litri della A4. La gamma in sviluppo si chiama KoVoMo, nome in codice che indica una linea destinata a farsi strada in tutta una serie di marchi del gruppo, da Audi a Porsche passando per Bentley, Volkswagen e probabilmente Lamborghini.


----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti