Audi: il passato e il futuro delle luci auto | video - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Audi: il passato e il futuro delle luci auto | video

Con un interessante, e a tratti psichedelico, video dal titolo “Speed of Light”, Audi ci mostra l'evoluzione dei proiettori delle auto, dalla comparsa delle lampade ad olio nei primi del '900 fino alle tecnologie intelligenti per l'illuminazione di oggi e domani.
La prima parte del filmato ripercorre l'evoluzione nel corso degli anni, con l'arrivo della lampada ad acetilene nel 1913 per passare alla lampadina negli anni '20, seguita poi dall'adozione di due gruppi ottici. Il 1994 ha portato i proiettori Xeno e nel 2008 entrano in gioco le luci diurne LED adattive. L'evoluzione mette poi l'acceleratore con l'impianto Full LED, sempre nel 2008, e i Matrix LED intelligenti nel 2013.
Il 2014 ha portato poi i proiettori laser (Laser Light) che migliorano le prestazioni dei Matrix LED e sfruttano un sistema di anti abbagliamento degli altri veicoli volto a massimizzare il fascio luminoso “aggirandoli”. Per il futuro si parla poi di luci ancora più intelligenti, in grado di comunicare con i pedoni proiettando avvisi durante l'attraversamento: il computer dedicato alle funzioni di sicurezza attiva, infatti, potrà riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa per il pedone che sta attraversando e avvisarlo proprio come avviserebbe il conducente di un impatto imminente o di un veicolo nell'angolo cieco, sfruttando sensori e videocamere a bordo dell'auto.


----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti