Audi S8 Plus: sempre più veloce con 605 cavalli - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Audi S8 Plus

sempre più veloce con 605 cavalli


Audi S8 Plus è la nuova versione che strizza l'occhio a chi cerca più potenza sull'ammiraglia tedesca. Il V8 bi-turbo da 4 litri è stato modificato e cresce di 85 cavalli raggiungendo un totale di 605 CV e 700 Nm di coppia massima, coppia che con l'overboost arriva a 750 Nm. Per raggiungere queste prestazioni Audi ha lavorato sia sulla centralina che sulla geometria dei turbo mentre a gestire il tutto c'è il cambio tiptronic ad otto rapporti e la potenza viene scaricata a terra tramite l'immancabile trazione integrale Quattro.
Il risultato è un'Audi S8 Plus che accelera da 0 a 100 in 3.8 secondi e che può raggiungere i 305 chilometri orari di velocità massima, a patto che scegliate il “Dynamic package” che elimina il tradizionale limitatore a 250 km/h e aggiunge anche l'impianto freni carbo-ceramico e lo scarico sportivo ottimizzato nel timbro.
La trazione integrale Quattro utilizza un differenziale sportivo e Audi ha modificato anche la gestione di sterzo e sospensioni ad aria adattive per adattarle alla nuova potenza in gioco. Passando alle differenze estetiche troviamo invece le luci di coda brunite, il diffusore nero, la verniciatura esclusiva “Floret Silver”, griglia nera a nido d'ape e finiture nere anche per le altre prese d'aria. Tra le optioni ci sono poi lo spoiler posteriore e le calotte degli specchietto con finitura in carbonio mentre i proiettori Matrix LED sono proposti di serie (in Germania, non è chiaro se sarà così anche in Italia) e utilizzano il sistema di abbaglianti automatici.
Audi S8 Plus è disponibile solo nella versione a passo tradizionale e andrà in commercio alla fine di novembre a 145.200€ in Germania.







----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti