Audi TT-RS: addio al cambio manuale? - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Audi TT-RS

addio al cambio manuale?



Le ultime novità da Audi sembrano confermare una tendenza, la lenta sparizione dei cambi manuali specie per la vetture più potenti. Secondo alcuni report, infatti, la prossima Audi TT-RS sarà disponibile solamente con l'automatico a doppia frizione, un cambio a sette rapporti utilizzato già sulla Audi RS3.
Tale trasmissione gestirà il cinque cilindri da 2.5 litri che dovrebbe portare più in alto la potenza disponibile, dai 360 cavalli della RS3 ai 400 CV del modello Audi che debutterà in commercio nel 2016. L'auto sarà basata su un concept introdotto nel 2014 al salone di Ginevra, la TT Quattro Sport che potete vedere nelle immagini e che mostra un'aerodinamica ancora più aggressiva rispetto all'attuale top di gamma sportiva.


Audi TT-S è, al momento, la più potente in commercio con i suoi 310 cavalli e 380 Nm erogati dal 2 litri che spinge l'auto da 0 a 100 in 4.6 secondi.
Guardando ai concept troviamo però la Audi TT Clubsport, un modello che utilizza un turbo elettrico raggiungendo così i 600 cavalli e 650 Nm di coppia massima che, in questo caso, sono gestiti dal cambio manuale a sei rapporti. La sportiva è in grado di uno 0-100 da 3.6 secondi e potete scoprirla nelle immagini del concept QUI.



----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti