Volkswagen Tiguan Coupe: rumor sul nuovo crossover sportivo - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)


Volkswagen Tiguan Coupe
rumor sul nuovo crossover sportivo

La prossima generazione di Volkswagen Tiguan Coupe potrebbe portare l'introduzione di una versione sportiva, una top di gamma R che dovrebbe debuttare nel 2018. Si tratterà di un crossover sportivo che punterà ad un settore sempre più in crescita nelle vendite. In sviluppo nella divisione sportiva R di Volkswagen, l'auto dovrebbe utilizzare un quattro cilindri turbo da 2 litri di cilindrata forte di 300 cavalli con trazione integrale 4MOTION e cambio doppia frizione a sei rapporti.
Tra le altre caratteristiche troviamo anche il torque vectoring, sospensioni MacPherson all'anteriore e multi-link al posteriore, il tutto con ammortizzatori adattivi regolabili. In questa configurazione la Tiguan Coupe R dovrebbe accelerare da 0 a 100 in 5.1 secondi e ovviamente oltre alla meccanica ci saranno novità e differenze con la versione base nell'aerodinamica e nelle finiture.
Per l'elettronica ci si aspetta una sturmentazione digitale a tema sportivo, head-up display e vari sistemi di sicurezza attiva. La seconda generazione del Tiguan dovrebbe debuttare a Francoforte a settembre, modello che uscirà poi nel 2016 e sarà seguito da una passo lungo a sette posti. La coupe si aggiungerà alla gamma nel 2017 e la Coupe R dovrebbe debuttare nel 2018.

----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999



testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti