Volkswagen Technology: Pedestrian Monitoring (o Front Assist e City Emergency Brake.) - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Volkswagen Technology:
Pedestrian Monitoring
(o Front Assist e City Emergency Brake.)


Il Riconoscimento dei pedoni è un’evoluzione del sistema di controllo “Front Assist” con funzione di frenata di emergenza “City Emergency Brake” ed è incluso nel pacchetto “Safety Pack”, a richiesta.
Con l’ausilio di due sensori nella parte frontale del veicolo, un radar nella calandra del radiatore e una telecamera posizionata nella base dello specchietto, il sistema monitora l’area antistante il veicolo per rilevare l'eventuale la presenza di un pedone sulla carreggiata ed emette un segnale acustico e visivo qualora sia presente. In caso di mancato azionamento del freno, il sistema avvisa della distanza critica con una singola frenata e si prepara ad una possibile frenata di emergenza, rendendo immediatamente disponibile la massima forza frenante. Se il conducente non interviene completamente, il sistema effettua automaticamente una frenata di emergenza, evitando idealmente la collisione o riducendone le conseguenze.

Front Assist e City Emergency Brake:
Il Front Assist è il sistema di bordo che, attraverso il monitoraggio costante della distanza dei veicoli che precedono, supporta il conducente in situazioni critiche come per esempio l’imminenza di un possibile tamponamento.
Nel caso in cui la distanza dal veicolo che precede diminuisca molto rapidamente, il sistema avvisa il conducente con segnali ottici ed acustici invitandolo ad intervenire e predisponendo la vettura alla frenata di emergenza.
Se il conducente interviene ma senza la forza necessaria, il sistema aumenta automaticamente l’intensità della frenata. Nel caso in cui il conducente non intervenga affatto il sistema attiva la frenata per ridurre il più possibile l’intensità dell’impatto.
Tra i 5 ed i 30 km/h il Front Assist interviene con la funzione City emergency brake, che a seconda della velocità può evitare il tamponamento o in ogni caso ridurne l’entità.

video presentazione:
----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999

Commenti