Volkswagen Tiguan GTE: a Francoforte anche un concept ibrido - Saluti By German Car Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Volkswagen Tiguan GTE
a Francoforte anche un concept ibrido



Con il debutto della nuova generazione di Tiguan, arriva a Francoforte anche un concept ibrido, il Volkswagen Tiguan GTE. La gamma GTE potrebbe quindi espandersi presto se verrà confermata la produzione del prototipo ibrido plug-in.
Volkswagen ha scelto di affiancare un elettrico al TSI 1.4 da 156 cavalli, arrivando ad una potenza combinata di 218 cavalli e montando un pacco batterie agli ioni di litio da 13 kWh che promette 50 chilometri di autonomia in modalità elettrica. Il motore elettrico è stato integrato nel gruppo del cambio doppia frizione a sei rapporti e la modalità di ricarica propone due scelte: la classica presa o i pannelli solari montati sul tetto. In condizioni ideali, i pannelli possono generare energia per un'autonomia di 1000 chilometri in un anno.


Passando alla modalità ibrida, invece, i consumi medi dichiarati sono molto interessanti: il crossover dovrebbe bruciare solamente 1.9 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 di 42 grammi al km. Per chi vuole invece le prestazioni basta premere il tasto GTE che sfrutta al massimo la potenza dei due motori e consente all'auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 8.1 secondi. La velocità massima è di 200 km/h ma si riduce a 130 all'ora in modalità elettrica.






----------------------------------------------------------------------------------------------
German Car Olbia 
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna 
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC 
Tel: +390789599136


German Car SASSARI 
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna 
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA 
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC 
Centralino: +390792639999




Testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti