Audi h-tron quattro concept - GermanCar Gruppo Volkswagen a Sassari e Olbia in Sardegna (VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC)

Audi h-tron quattro concept: 

Il SUV alimentato a idrogeno al Detroit Auto Show



Notizie del mese scorso riferivano che Audi avrebbe presentato un nuovo concept di un SUV alimentato a idrogedno al Detroit Auto Show di quest'anno, e questo è esattamente ciò che è successo. La società ha infatti presentato il suo h-tron quattro SUV concept che vanta un propulsore a cella combustibile. Per il momento si tratta si un concept, quindi non si sa ancora se e quando un modello ispirato a questa versione verrà lanciato sul mercato.

Il lancio del concept SUV alimentato a idrogeno arriva solo pochi giorni dopo il debutto del SUV elettrico della società al CES 2016 della scorsa settimana. Audi ha infatti preferito mantenere il riserbo in attesa dell' Auto Show di Detroit.

Secondo il vendor, l'h-tron quattro è in grado di percorrere 370 miglia con un solo pieno di idrogeno, il quale richiede solo 4 minuti per essere caricato. La vettura è inoltre in grado di passare da 0 a 62 miglia orarie in meno di 7 secondi, una caratteristica decisamente impressionante per un vettura “green”.


Dal momento che si tratta di un esperimento (quindi non è detto che tutte le caratteristiche mostrate saranno rintracciabili sulle vetture future), il concept Audi si avvale di interni futuristici e concettuali comprensivi di accessori hi-tech come display OLED curvi.

L'l'h-tron quattro non è il primo prototipo di vettura ad idrogeno realizzato dalla causa automobilistica quindi, nonostante non vi siano certezze, è probabile che l'azienda stia seriamente considerando di utilizzare questa tecnologia in una delle sue prossime automobili.




-------------------------------------------------------
German Car Olbia
Via Seychelles 20-22, Olbia (OT) Sardegna
Service Partner per VOLKSWAGEN / VIC
Tel: +390789599136


German Car SASSARI
Via predda niedda 37/r, Sassari (SS) Sardegna
Unico Service Partner per SASSARI e PROVINCIA
VOLKSWAGEN / AUDI / SKODA / VIC
Centralino: +390792639999




testi by: http://www.appy-geek.com/

Commenti