Volkswagen e-Golf 2016: cresce l'autonomia


Volkswagen e-Golf 
nel 2016 cresce l'autonomia

Con Volkswagen e-Golf 2016 arriverà una nuova batteria che permetterà di aumentare l'autonomia del 30%. L'annuncio arriva direttamente dal CES dove la e-Golf ha affiancato un'altra elettrica, il concept Budd-e. Come ormai sappiamo, Volkswagen punterà molto sulle elettriche nel corso del 2016 per superare la crisi del dieselgate e l'aumento dell'autonomia di e-Golf va nella direzione di rendere il veicolo più appetibile al pubblico, cercando di bypassare la sempre crescente “range anxiety” (l'ansia da autonomia).

L'auto resta la stessa dato che il nuovo pacco batterie aumenta la densità energetica delle celle senza andare a modificarsi nelle dimensioni, così da permettere al produttore di risparmiare dato che saranno necessari solo minimi aggiustamenti agli impianti di produzione. Dai 133 chilometri attuali, quindi, si passerà a circa 174 chilometri con una carica, andando ad allineare la e-Golf alla nuova Leaf 2016 da 30 kWh per quanto riguarda le stime di autonomia dell'EPA.

Inoltre il gruppo porterà probabilmente alcune novità anche al NAIAS, in particolare è già stato annunciato il nuovo Volkswagen Tiguan GTE Active, concept ibrido che aprirà la strada ad un modello di produzione ancora da presentare.

--------------------------------------------------------------------------
German C.A.R. s.r.l. (Volkswagen - Audi - Skoda - VIC)
Sassari - Olbia
Sassari: +39 079 2639999 - info@germancar.it
Olbia: +39 0789 1840860 - info.olbia@germancar.it





testi by: www.appy-geek.com

Commenti